Benvenuto su ioNonFumo
Cerca

signup | login

Cerca con Google

Menu Principale
Home

Smettere di fumare
Fumo e salute
Centri Tabagismo
Ambiente Cartelli "vietato fumare"
Sostienici
Downloads
Passaparola
Scrivici
Cosa dicono di noi

Denunce

Scrivi agli smokebusters

Area Utenti

Scrivi un articolo
Forum
Il tuo account
Messaggi privati
Utenti Registrati

Articoli e Notizie

Notizie e Fumo
Notizie dal Mondo
Ricerca
Web Links

Extra

Offerte Flat e Hosting
E-mail gratis + Antivirus
Spazio Web gratis
Trovalo Gratis

Gea News

Ricevi le Gea News

Archivio Gea News

ioNonFumo consiglia...
FreeNetItaly - il provider velocissimo

Associazione svizzera
Non Fumatori

Menu del giorno .ch

Nuovi messaggi

nuovo aspirante ex fumatore
Anch'io finalmente ci sono riuscito!!!!!
mi sembra incredibile
Ci provo ma...
mi sento una fallita:(
Non ce la faccio!
Comportamenti...
FUMO IN ALBERGO
Sono un fumatore..
Fumo passivo per il figlio di un separato

ioNonFumo Forums

www.iononfumo.it :: Leggi il Topic - Fumo passivo per il figlio di un separato
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fumo passivo per il figlio di un separato

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mi affumicano!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
esaurito

MessaggioInviato: 20 Nov 2007, 11:09    Oggetto: Fumo passivo per il figlio di un separato Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Massimiliano, ho 39 anni ed un bimbo di 4 che vive con la mamma da quando due anni e mezzo fà ci siamo separati.
La mia ex moglie ed il suo attuale compagno sono fumatori abituali e spesso, quando mi capita di vedere mio figlio, i suoi vestiti puzzano di fumo.Immagino i suoi piccoli polmoni.
Vorrei poter sapere, gentilmente, se in base alla vostra esperienza può esistere la possibilità di far valere il "fumo passivo" come elemento a mio favore in un eventuale disputa legale per l'affidamento del bimbo, visto che fumando in presenza di mio figlio la madre, a mio modesto e del tutto profano parere, viola il suo diritto alla salute.
Grazie per le risposte che potrete darmi.
Un saluto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Stress
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: 23 Nov 2007, 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Domanda interessante, provo a girarla a qualcuno con maggiore esperienza Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mificrozet
Nonfumatore Apprendista
Nonfumatore Apprendista

MessaggioInviato: 19 Dic 2007, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

In Canada sarebbe bastata una telefonata per far scattare l'arresto di entrambi, in Italia, per fortuna, ancora non ci siamo arrivati, ma non credo che il fumo sia un motivo ritenuto sufficiente per togliere un figlio alla madre.
Stress
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: 22 Apr 2008, 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Si certo che il fumo non sia da solo un motivo sufficiente per togliere un figlio alla madre ....
Ma in caso di disputa legale potrebbe avere un suo peso, sottoporre un bambino al fumo passivo è sicuramente una mancanza di attenzione nei confronti della sua salute!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mificrozet
Nonfumatore Apprendista
Nonfumatore Apprendista

MessaggioInviato: 22 Apr 2008, 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Non è detto, la salute non è solamente fisica, è anche mentale e bisogna considerare tutto, penso al caso di un bambino che sta bene con la madre, fumatrice, e non con il padre, non fumatore, se venisse tolto alla madre e dato al padre, ed il fumo avesse un peso in questa decisione, a mio giudizio ci sono buone possibilità, che per contestazione al padre, diventi un fumatore, io almeno, se mi fosse capitato, avrei fatto così. In casi del genere bisogna considerare l'intero ciclo educativo e non solamente il momento specifico.
stellazzurra

MessaggioInviato: 04 Giu 2008, 19:51    Oggetto: fumo e bambini Rispondi citando

Sad Mi sento triste per te e per tuo figlio.Ci sono troppi bambini in Italia vittime del fumo passivo, anche a scuola purtroppo.Nessuno pensa mai a fare davvero qualcosa per loro e il tuo messaggio mi colpisce.E se aprissimo una strada, tu vuoi salvare tuo figlio io voglio salvare tutti i bambini...facciamoci venire un'idea per sensibilizzare le mamme soprattutto. Siamo noi donne le vittime più colpite dal tabagismo.Io non fumo, ma la donna in genere mi sembra fumi più dell'uomo e purtrtoppo anche la donna fumatrice riveste ruoli educativi importanti.Dovremmo riflettere tutti su questo punto. La donna fumatrice è tua moglie, tua madre, tua nonna, la tua maestra, l'infermiera e l'educatrice sportiva.Alcune di queste persone controllano il vizio altre purtoppo non lo fanno anche in presenza del minore. Non c'é un a vera campagna di sensibilizzazione, dobbiamo crearla noi in qualche maniera.
mi appello a tutti coloro che legggeranno questo messaggio: difendiamo i bambini dal fumo passivo.Creiamo un'associazione di genitori ed educatori non fumatori.Dobbiamo essere come un'onda ! Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mi affumicano! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: