Benvenuto su ioNonFumo
Domini, hosting, housing
Cerca

signup | login

Cerca con Google

Menu Principale
Home

Smettere di fumare
Fumo e salute
Centri Tabagismo
Ambiente Cartelli "vietato fumare"
Sostienici
Downloads
Passaparola
Scrivici
Cosa dicono di noi

Denunce

Scrivi agli smokebusters

Area Utenti

Scrivi un articolo
Forum
Il tuo account
Messaggi privati
Utenti Registrati

Articoli e Notizie

Notizie e Fumo
Notizie dal Mondo
Ricerca
Web Links

Extra

Offerte Flat e Hosting
E-mail gratis + Antivirus
Spazio Web gratis
Trovalo Gratis

Gea News

Ricevi le Gea News

Archivio Gea News

ioNonFumo consiglia...
FreeNetItaly - il provider velocissimo

Associazione svizzera
Non Fumatori

Menu del giorno .ch

Nuovi messaggi

nuovo aspirante ex fumatore
Anch'io finalmente ci sono riuscito!!!!!
mi sembra incredibile
Ci provo ma...
mi sento una fallita:(
Non ce la faccio!
Comportamenti...
FUMO IN ALBERGO
Sono un fumatore..
Fumo passivo per il figlio di un separato

ioNonFumo Forums

www.iononfumo.it :: Leggi il Topic - FUMO IN ALBERGO
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

FUMO IN ALBERGO

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mi affumicano!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peppe80

MessaggioInviato: 18 Ago 2008, 16:48    Oggetto: FUMO IN ALBERGO Rispondi citando

Sono un dipendente non fumatore di un albergo.

Diciamo che non dovrei avere problemi in quanto in albergo nella maggioranza dei casi non si fumava, per questioni professionali, anche prima della legge.

Ma purtroppo in quello dolve lavoro io, in barba alla professionalità ed alla legge, si fuma tranquillamente.

Tutti fumano.....dai colleghi receptionist, agli addetti ai piani, alla governante.... e per finire al portiere di notte.

Ovviamente il tutto con la complicità del titolare che se ne frega della legge ed anche di tutti i clienti non fumatori che dopo la prima volta, sdegnati dal puzzo dei locali, non tornano più.

Nel tempo si è creata una clientela composta al 90 % da fumatori....perchè come dicevo in non fumatori vengono la prima volta e non tornano più.

Inoltre effettuano il cosiddetto passaparola negativo facendoci perdere altri clienti.

Io sono soottoposto ogni giorno a mobbing da fumo....ogni volta che entro in albergo....ogni volta che vedo un mio collega ricevere un cliente con la sigaretta in mano....mi vien da vomitare.

Ho già provato a spedire lettere anonime(per paura di essere scoperto e licenziato) alla polizia municipale, ai carabinieri ed alla polizia....invitandoli a fare ispezioni in borghese in modo tale da potre cogliere in flagranza i colleghi e poter multare l'albergo e la persona (come da legge).

Ma nulla...nessun controllo è stato fatto!!!....alla faccia delle istituzioni che i controlli dovrebbero farli a priori ed invece non li fanno neanche sollecitati!!!

Vi prego di darmi un aiuto....non posso più continuare a lavorare cosi....ogni volta esco dal lavoro avvilito dal fumo di sigaretta!

Che soluzioni ci sono in questi casi??

P.S. sono di Messina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
skiver
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: 01 Set 2008, 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Per esperienza diretta ho notato che le denunce anonime non vengono praticamente tenute in considerazione, l'unica è fare una denuncia nominativa, magari a nome di più persone (non c'è nessun altro in albergo che possa farla con Lei?)

scriva agli Smokebusters esponendo il problema
email: help@smokebusters.it
loro sapranno consigliarla anche a livello legale...

saluti.

Tiziana Ferro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mi affumicano! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: