Inviato: 18 Ago 2008, 16:48 Oggetto: FUMO IN ALBERGO
Sono un dipendente non fumatore di un albergo.
Diciamo che non dovrei avere problemi in quanto in albergo nella maggioranza dei casi non si fumava, per questioni professionali, anche prima della legge.
Ma purtroppo in quello dolve lavoro io, in barba alla professionalità ed alla legge, si fuma tranquillamente.
Tutti fumano.....dai colleghi receptionist, agli addetti ai piani, alla governante.... e per finire al portiere di notte.
Ovviamente il tutto con la complicità del titolare che se ne frega della legge ed anche di tutti i clienti non fumatori che dopo la prima volta, sdegnati dal puzzo dei locali, non tornano più.
Nel tempo si è creata una clientela composta al 90 % da fumatori....perchè come dicevo in non fumatori vengono la prima volta e non tornano più.
Inoltre effettuano il cosiddetto passaparola negativo facendoci perdere altri clienti.
Io sono soottoposto ogni giorno a mobbing da fumo....ogni volta che entro in albergo....ogni volta che vedo un mio collega ricevere un cliente con la sigaretta in mano....mi vien da vomitare.
Ho già provato a spedire lettere anonime(per paura di essere scoperto e licenziato) alla polizia municipale, ai carabinieri ed alla polizia....invitandoli a fare ispezioni in borghese in modo tale da potre cogliere in flagranza i colleghi e poter multare l'albergo e la persona (come da legge).
Ma nulla...nessun controllo è stato fatto!!!....alla faccia delle istituzioni che i controlli dovrebbero farli a priori ed invece non li fanno neanche sollecitati!!!
Vi prego di darmi un aiuto....non posso più continuare a lavorare cosi....ogni volta esco dal lavoro avvilito dal fumo di sigaretta!
Inviato: 01 Set 2008, 11:54 Oggetto:
Per esperienza diretta ho notato che le denunce anonime non vengono praticamente tenute in considerazione, l'unica è fare una denuncia nominativa, magari a nome di più persone (non c'è nessun altro in albergo che possa farla con Lei?)
scriva agli Smokebusters esponendo il problema
email: help@smokebusters.it
loro sapranno consigliarla anche a livello legale...
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Si declina ogni responsabilità per ogni uso scorretto delle informazioni contenute nel sito e nel forum. Si declina inoltre ogni responsabilità circa il contenuto degli articoli di cui rispondono personalmente i singoli autori.
You can syndicate our news using the file backend.php