Inviato: 17 Set 2008, 17:10 Oggetto: Comportamenti...
Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi non fuma cosa pensa di chi fuma sulla soglia della porta dei locali dove si mangia o degli uffici, biblioteche... in una parola di tutti quei locali dove il fumo non ci dovrebbe essere.
Perché il fumo, in quei casi, entra e si fa notare... eccome!
Stare fermi all'ingresso di un ristorante a fumare la sigaretta con la porta del locale aperta a me pare contraddittorio.
Oppure quelli che la sigaretta l'accendono mentre escono dalla stanza dove c'è il divieto di fumo?
Una madre che fuma una sigareta mentre spinge la carrozzina dove riposa il proprio figlioletto è da multare? Quei genitori che fumano in macchina mentre accompagnano i figli (magari a fare sport!)?
Quelli che fumano negli ospedali?
E poi perché non c'è mai nessun vigile che fa le multe in questi casi?
Allora è vero che siamo... "italiani"?
Tanto per sapere se sono troppo intransigente o se il mio stupore è lecito... che ne dite?
Inviato: 18 Set 2008, 09:29 Oggetto: Re: Comportamenti...
ghostdog ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi non fuma cosa pensa di chi fuma sulla soglia della porta dei locali dove si mangia o degli uffici, biblioteche... in una parola di tutti quei locali dove il fumo non ci dovrebbe essere.
Perché il fumo, in quei casi, entra e si fa notare... eccome!
Stare fermi all'ingresso di un ristorante a fumare la sigaretta con la porta del locale aperta a me pare contraddittorio.
Oppure quelli che la sigaretta l'accendono mentre escono dalla stanza dove c'è il divieto di fumo?
Onestamente mi sono sempre chiesto senza trovare una risposta se lo fanno per menefreghismo, ignoranza o proprio per dare fastidio visto che legalmente un millimetro fuori la legge non li punisce si vendicano di questa 'grande ingiustizia' che vieta il loro 'sacrosanto' diritto a drogarsi.
Citazione:
Una madre che fuma una sigareta mentre spinge la carrozzina dove riposa il proprio figlioletto è da multare? Quei genitori che fumano in macchina mentre accompagnano i figli (magari a fare sport!)?
Non sarebbe una cativa idea!!
Citazione:
Quelli che fumano negli ospedali?
A questi saprei io dove infilare la sigaretta (accesa ovviamente).
Citazione:
E poi perché non c'è mai nessun vigile che fa le multe in questi casi?
Allora è vero che siamo... "italiani"?
Io ho notato che la grande maggioranza di dei "tutori dell'ordine" fa parte della categoria dei fumatori, come puoi pensare che si occupino di tutelare i non fumatori? Poi giustamente come dici tu "siamo in Italia"!!
Citazione:
Tanto per sapere se sono troppo intransigente o se il mio stupore è lecito... che ne dite?
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Si declina ogni responsabilità per ogni uso scorretto delle informazioni contenute nel sito e nel forum. Si declina inoltre ogni responsabilità circa il contenuto degli articoli di cui rispondono personalmente i singoli autori.
You can syndicate our news using the file backend.php