Benvenuto su ioNonFumo
Domini, hosting, housing
Cerca

signup | login

Cerca con Google

Menu Principale
Home

Smettere di fumare
Fumo e salute
Centri Tabagismo
Ambiente Cartelli "vietato fumare"
Sostienici
Downloads
Passaparola
Scrivici
Cosa dicono di noi

Denunce

Scrivi agli smokebusters

Area Utenti

Scrivi un articolo
Forum
Il tuo account
Messaggi privati
Utenti Registrati

Articoli e Notizie

Notizie e Fumo
Notizie dal Mondo
Ricerca
Web Links

Extra

Offerte Flat e Hosting
E-mail gratis + Antivirus
Spazio Web gratis
Trovalo Gratis

Gea News

Ricevi le Gea News

Archivio Gea News

ioNonFumo consiglia...
FreeNetItaly - il provider velocissimo

Associazione svizzera
Non Fumatori

Menu del giorno .ch

Nuovi messaggi

nuovo aspirante ex fumatore
Anch'io finalmente ci sono riuscito!!!!!
mi sembra incredibile
Ci provo ma...
mi sento una fallita:(
Non ce la faccio!
Comportamenti...
FUMO IN ALBERGO
Sono un fumatore..
Fumo passivo per il figlio di un separato

ioNonFumo Forums

www.iononfumo.it :: Leggi il Topic - mi sento una fallita:(
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

mi sento una fallita:(

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Non riesco a smettere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giuppy

MessaggioInviato: 25 Nov 2008, 13:52    Oggetto: mi sento una fallita:( Rispondi citando

Ho letto con entusiasmo "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" ho chiuso il libro e con immenso entusiasmo ho cominciato quest'avventura, 2 giorni e incontro un'amica fumatrice mi dico Giusy non hai niente da invidiare tu sei una non fumatrice stai uccidendo quel mostro..ma è più forte di me: mi offri una sigaretta?Il senso di frustrazione è grande decido allora di essere più ferma in questa scelta considerando che non c'è alcun piacere ed è tutto e solo legato alla nicotina che sta sparendo...vai..si ricomincia, 3 giorni di entusiasmo contrastato da depressione e irascibilità...ma mi dico passa ecco è solo astinenza,paziento 10 minuti e passa....ma nel giro di altri 20 minuti riprende il panico l'ansia..per finire e dirla tutta ieri sera so andata di corsa a comprà le sigarette non mi sento capace di affrontare questa situazione..vorrei solo fare qualcosa che mi guarisca da questa malattia in maniera violenta. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Stress
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: 04 Dic 2008, 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente non era il momento migliore per smettere o non lo desideravi veramente, prova magari gradualmente a ridurle cercando di predeterminare quando e quante fumarne poi meglio se in un momento in cui ti senti più tranquilla riprova a smettere del tutto!!

In bocca al lupo
Fabio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
pedro92

MessaggioInviato: 07 Gen 2009, 22:28    Oggetto: fiero di me stesso Rispondi citando

Da 23 giorni non fumo e nonostante credo di essere un tipo fragile e insicuro ancora non so come o fatto i primi giorni e stata dura ma poi la gioia di poterci riuscire e stata più grande della volgia di fumare, sono fiero di me stesso e questo mi da forza.
Nonostante questo sono consapevole che il fallimento sia sempre in agguato però ci voglio provare.
Tutti possiamo farcela !!!!Forza
Torna in cima
ghostdog
Nonfumatore Esperto
Nonfumatore Esperto

MessaggioInviato: 07 Mar 2009, 16:48    Oggetto: fumo e convivenza Rispondi citando

Ciao, stavo leggendo il forum di questo sito che ho conosciuto nel periodo in cui è passata la legge che regola il fumo nei locali pubblici... Sono sempre stato, e continuo ad essere, un convinto non fumatore... però mi è successo di stare per due anni con una ragazza fumatrice. Fumatrice da un pacchetto di media al giorno.
Non è solo questione di fumo passivo, per me anche il semplice scambiarsi un bacio diventava un problema. Lei ha anche provato a smettere, ma non è riuscita. Così mi sono dovuto confrontare indirettamente con tutti quei problemi legati alla dipendenza... le mie conclusioni? Non ne ho... ho sempre pensato che la dipendenza psicologia dalla nicotina è solo questione di testa... sei nervoso se non hai la nicotina, ma in realtà sei nervoso perché sei dipendente... insomma, ho sempre pensato che se si ha davvero voglia di smettere di fumare ci si riesce. Mi ha fatto male vedere che lei non sia riuscita, perché alla fine questa cosa ci ha allontanati... sembra paradossale a dirlo, ma è stato così.
Non poter mai sentire l'odore della pelle o il sapore di un bacio, avere paura di dormirle a fianco perché il fumo le rimaneva addosso soprattutto sui capelli...
Ho imparato solo che una dipendenza psicologia di questa portata mette in secondo piano qualunque altro aspetto della vita. Ho cominciato a percepire la dipendenza dal fumo come una malattia.

Un non fumatore come me, che non ha mai fumato e che mai lo farà, non potrà mai comprendere chi dice di voler smettere e non ci riesce. Ai miei occhi è solo debolezza... per me non è possibile farsi del male da soli, anteporre la propria dipendenza alla salute, agli affetti... non è logico! Ma ripeto, capisco che quello del fumo non è un discorso razionale...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Non riesco a smettere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: